Banca cellule staminali a San Marino

E’ stato inaugurato a San Marino il Bioscience Institute, una banca privata per cellule staminali per la conservazione autologa. L’ordinanza firmata dall’attuale ministro della Sanità Livia Turco ribadisce il divieto di costituzione di banche private, ma avanza una proposta di liberalizzazione, a patto che una quota del sangue donato rimanga a disposizione pubblica.

In Italia i centri di raccolta pubblica e non a scopo autologo per la conservazione del cordone ombelicale sono 260. Sono tutti controllate dal Centro Nazionale Trapianti. Molti italiani che desiderano depositare il cordone in una banca privata, si rivolgono all’estero.

33 pensieri su “Banca cellule staminali a San Marino

  1. Giuseppe Pisano

    Buon giorno. Mi chiamo Giuseppe Pisano, da circa venticinque anni opero a livello

    Italia come direttore vendite e marketing per aziende farmaceutiche, in vari

    comparti specialistici, ed in particolare nella ostetricia e ginecologia. Sono

    giornalmente in contatto con medici e strutture come enti e consultori, inoltre

    dispongo di personale ( informatori scientifici ).
    Il mio progetto è di fare cultura per la donazione del cordone ombellicare o di fare

    assicurare, ai genitori, presso una delle banche esistenti nella U.E. Se siete

    interessati il mio recapito è: e-mail: giuseppepisano2@virgilio.it
    tel.mobile: 338 – 44.11.565.
    Cordialmente distintio saluti
    Roma 14 dicembre 2007

    Replica
  2. luca taddeo

    Ho letto l’informativa sulla banca delle celleule staminali ricavate dal cordone ombelicale. Siccome sono interessato perchè in attesa della nascita del primogenito,(previsto per Maggio 2008 )desidero ricevere notizie più dettagliate, in particolare ricevere l’intero iter burocratico da seguire nel caso specifico e i costi. Rimanendo in attesa di risposta, saluto cordialmente. In caso di contatto tel. il mio cell. è 338/4779336

    Replica
  3. valentina

    ciao sono valentina.. futura mamma a luglio della sua prima piccolina.visto che sono molto interessata all’argomento volevo avere maggiori informazioni a riguarda:
    -iter burocratico,
    – numero di telefono a cui richiedere tutte le informazioni
    -costo
    spero di avere una vostra risposta al più presto.il mio cell è 3478939955..
    grazie

    Replica
  4. Stefania

    Salve
    sono Stefania e a giugno nascerà il mio primo figlio. Vorrei fare la conservazione delle cellule staminali ma non conosco l’iter burocratico. Potete inviarmi le informazioni al mio indirizzo mail?
    Grazie
    Stefania

    Replica
  5. Luigi

    Per Luca, Valentina e Stefania,
    fatevi indirizzare dal medico di famiglia o chiedete direttamente al reparto maternità dell’Ospedale di zona.
    Saluti

    Replica
  6. Lorenza

    Vorrei ricevere maggiori informazioni sulla possibilità di depositare le cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino, a tal riguardo chiedo gentilmente di ricevere i riferimenti e tutta la documentazione necessaria per la procedura.
    Grazie anticipatamente,
    saluti
    Lorenza

    Replica
  7. CAMILLA

    Salve sono Camilla,
    a settembre diventero’ mamma per la prima volta e vorrei depositare le cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino. Pertanto sarei grata di ricevere delucidazioni in merito all’ iter da seguire.
    Potete contattarmi al 333/7740627 o se credete via e-mail.
    Grazie
    Camilla

    Replica
  8. Lisa

    Buongiorno sono Lisa,

    a luglio diventerò mamma per la prima volta e sono molto interessata alla conservazione autologa delle cellule staminali.
    E’ possibile avere una mail o l’indirizzo del sito della banca di San Marino a cui chiedere maggiori informazioni sui servizi e sui costi?
    Grazie anticipatamente e complimenti per il sito, ho trovato molte risposte alle mie domande.

    Lisa

    Replica
  9. Elena

    vorrei ricevere maggiori informazioni sulla banca di San Marino per conoscere l’iter burocratico e relativi costi.
    Grazie per il vostro lavoro

    Elena

    Replica
  10. massimiliano

    Salve a dicembre nascerà il nostro primo bimbo….vorrei info più dettaglate sulla possibilità di depositare le cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino o presso banche esistenti nella U.E e , se possibile info riguardo a:
    -iter burocratico
    -costi
    -contatti

    Potete rispondermi via e-mail grazie…

    Replica
  11. monia

    Salve sono Monia, a fine luglio diventerò mamma per la seconda volta, e vorrei avere indicazioni su come depositare le cellule staminali a San Marino visto che abito in zona. Grazie …

    Replica
  12. luisa

    Buongiorno sono Luisa, vorrei avere indicazioni su come depositare le cellule staminali a San Marino, un recapito telefonico e l’iter burocratico con i relativi costi. Grazie

    Replica
  13. Cristina

    Buonasera, siamo Cristina e Walter, ai primi di dicembre nascerà la nostra bimba. Vorremmo ricevere maggiori indicazioni circa la conservazione autologa delle cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino o presso altre banche esistenti nella U.E. ed informazioni sull’iter burocratico, i costi e recapiti/contatti.

    Potete risponderci via e-mail, grazie.

    Replica
  14. Romina

    Buonasera, siamo Romina e Dario, ai primi di gennaio nascerà il nostro piccolino. Vorremmo ricevere maggiori indicazioni circa la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino o presso altre banche esistenti nella U.E. se possibile.
    Sui processi burocratici, i costi ed eventuali contatti.

    Potete risponderci via e-mail, grazie

    Replica
  15. Paola

    Buonasera, siamo Paola e Denis, ai primi di agosto nascerà il nostro primo bambino. Vorremmo ricevere maggiori indicazioni circa la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino o presso altre banche esistenti nella U.E. se possibile.
    Sui processi burocratici, i costi ed eventuali contatti. Soprattutto se si possono conservare partorendo in qualsiasi ospedale pubblico o se è previsto un ospedale privato per poter procedere.
    Grazie mille.

    Replica
  16. manuel roldo

    Buon giorno sono manuel di biella e mi chiedevo se voi oltre alla conservazione fareste anche i trattamenti con le cellule o se si dovesse prendere il kit e partire per la cina o bangkok per utilizzare le cellule staminali..
    grazie

    Replica
  17. GIANLUCA

    salve a tutti, scusate il ritardo ..
    ho fatto tutta la procedura per l’espatrio delle cellule staminali, è abbastanza complessa ma fattibile,
    MODULI PER LA RICHIESTA DI ESPATRIO
    ESAMI CLINICI HIV HBC ETC,
    AUTORIZZAZIONE DAL CENTRO TRAPIANTI
    AUTORIZZAZIONE DAL MINISTETRO
    KIT DA CONSEGNARE ALL’OSTETRICA..
    E..E SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE..
    il costo è sempre per tutti di circa 2000 euro per 15 o 20 ma le sperimentazioni per le cellule cryonizzate è arrivata sino a 15 anni quindi sui 20 anni ho qualche dubbio comunque, bisogna lasciarsi aiutare da associazioni ONLUS quali informamma, gentili disponibili e vi seguono passo passo.
    AUGURI A TUTTI I FUTURI GENITORI

    Replica
  18. YENDI

    Salve vorrei avere piu’ informazioni sui costi, processi burocratici, contatti,riguardo la conservazione delle cellule staminali presso la banca privata di San Marino, soprattutto per i gemelli. Grazie

    Replica
  19. Marta Cassani

    Buongiorno sono Marta, vorrei avere indicazioni su come depositare le cellule staminali a San Marino, un recapito telefonico e l’iter burocratico con i relativi costi. Mi trovo alla 20° settimana di gestazione.
    VI ringrazio molto per la gentile rispota.

    Replica
  20. ROBERTA

    Buongiorno,
    a novembre diventerò mamma di una bimba…vorrei ricevere indicazioni su come depositare le cellule staminali del cordone ombelicale presso la Banca Privata di San Marino, l’iter burocratico da seguire e i relativi costi. Vorrei sapere inoltre se è possibile fissare, senza impegno, un appuntamento conoscitivo con un Vostro consulente. Grazie in anticipo per la disponibilità!
    Roberta

    Replica
  21. Liliya

    Buongiorno siamo Liliya e Antonino, alla fine del settembre nascera il nostro piccolino. Vorremmo ricevere maggiori indicazioni circa la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino o presso altre banche esistenti nella U.E. se possibile.
    Sui processi burocratici, i costi ed eventuali contatti.
    Potete risponderci via e-mail, grazie

    Replica
  22. teresa-anna

    Buonasera vorrei sapere qual’è l’iter da svolgere per la conservazione del cordone ombellicare ed il prezzo.Gazie

    Replica
  23. umberto

    ciao siamo Umberto e Silvia, i primi di marzo nascerà il nostro bimbo e vorremmo sapere quali sono la procedure corrette per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. vorremmo avere anche chiarimenti sui costi le procedure burocratiche.

    grazie

    Replica
  24. lorenzo

    saluti, sono un papà come tanti altri che vorrebbe informazioni reali su ciò che concerne le cellule staminali, costi e tutto ciò che è correlato.grazie

    Replica
  25. stefania

    Buonasera vorrei maggiori informazioni sulla conservazione delle cellule del cordone ombellicare e del costo presso le varie banche esistenti.. Grazie

    Rimango in attesa di una vostra risposta all’indirizzo:chiocciolina4@freemail.it

    Replica
  26. Daniela emmi

    Salve sono Daniela,

    sono all’inizio del quarto mese della mia seconda gravidanza e cosi’ come e’stato fatto a Singapore due anni fa per la mia prima genita , vorrei sapere se e’ possibile avere supporto presso un ospedale di Catania per la raccolta e conservazione delle cellule staminali in una Banca privata Italiana anche per il mio/a secondo/a bimbo/a.

    Aspettando un vostro feedback
    porgo cordiali saluti
    Daniela

    Replica
  27. alessandra

    Buongiorno! Sono una futura mamma..….vorrei info più dettaglate sulla possibilità di depositare le cellule staminali del cordone ombelicale presso la banca privata di San Marino o presso banche esistenti nella U.E e , se possibile info riguardo a:
    -iter burocratico
    -costi
    -contatti

    Ringraziandovi anticipatamente richiedo se fosse possibile una risposta via mail.
    Alessandra

    Replica
  28. simone

    ciao siamo in attesa di un pargoletto atteso per dicembre 2012 vorrei avere alcune delucitazioni sulla prassi da seguire e sui costi dell’operazione di conservazione del cordone ombelicare per preservare la cellule staminali!!
    attendo con ansia vostre notizie….grazie!

    Replica
  29. Denise

    Salve, sono molto interessata alla conservazione delle cellule staminali, il mio bimbo nascerà ad aprile 2013 ma sto gia raccogliendo informazioni al riguardo, vorrei sapere quale è l’iter da seguire ed i costi, attendo una vostra risposta grazie!

    Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>