Iodase Staminal Instant

Alcuni lettori ci hanno chiesto lumi sul prodotto commerciale Iodase Staminal Instant. Cosa si tratta? E’ efficace? Quanto costa? Cosa c’entrano le staminali? Queste alcune della domande che ci sono pervenute. Innanzi tutto ci scusiamo con coloro che ci seguono per motivi più seri di quelli connessi alle problematiche del trattamento della cellulite, poi, cerchiamo di esaudire le richieste.

Secondo il produttore, il fluido concentrato, utilizza la tecnologia più recente degli estratti da cellule staminali vegetali combinata ad un selezionata miscela di oli essenziali. Il prodotto aiuta a risvegliare e riattivare le cellule staminali cutanee meno attive, ringiovanendo quelle preesistenti agendo con rapidità e riducendo l’evidenza della cellulite e combattendone gli inestetismi cutanei.

Per quanto riguarda il costo, Iodase Staminal Instant si vende in tubo da 150 ml ad un prezzo che oscilla intorno ai 50 euro. Sul web si può trovare anche a meno e su Ebay si riesce ad averlo anche a prezzi prossimi ai 30 euro. Questa è la domanda facile.

Come agisce? Secondo la pubblicità: “Riduce l’aspetto tipico degli inestetismi della cellulite distendendo la pelle e rendendola più tonica e compatta. Gli effetti estetici si evidenziano, subito, già dopo pochi minuti dall’applicazione. Gli estratti da cellule staminali vegetali, contenute nel fluido concentrato, svolgono un’azione rigenerativa sulla pelle permettendo nel periodo di trattamento di contrastare gli inestetismi cutanei in maniera mirata e continuativa. Il massaggio, effettuato con il prodotto, esplica varie azioni. La miscela di purissimi oli contenuti all’interno della formulazione è studiata per aiutare l’azione rigenerante delle cellule staminali di natura vegetale, estratte dalla mela, fondamentali per mantenere un trofismo tissutale equilibrato”.

E’ efficace? Funziona? Il problema e se le cellule staminali vegetali possono stimolare quelle animali? Molti esperti lo escludono categoricamente altri ammettono che le cellule staminali estratte dalla mela, pare, abbiano un certa capacità rigenerativa. Noi, non ci pronunciamo: testare l’efficacia di un prodotto medico o cosmetico è qualcosa di complesso non alla portata del privato cittadino. Nel web si trovano molte testimonianze di donne che hanno provato il prodotto ma sono contrastanti. Diciamo che “mediamente” il prodotto pare abbia una certa efficacia ma non quella dichiarata dal produttore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>